Category:Holocaust Children, Rhodes (subject)

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Revision as of 10:15, 15 September 2021 by Gabriele Boccaccini (talk | contribs)
Jump to navigation Jump to search

Holocaust Children, Rhodes (see Holocaust Children Studies)

Jewish Refugees at Rhodes

Survived at Auschwitz

Nissim Alhadeff, figlio di Giuseppe Alhadeff e Fortunata Hasson è nato in Turchia a Antalya il 4 marzo 1927. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Rachele Almeleh, figlia di Hahamaci Almeleh e Rebecca Hanan è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 5 agosto 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Lea Lucia Capelluto, figlia di Nissim Capelluto e Regina Israel è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) l' 11 gennaio 1927. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Matilde Capelluto, figlia di Daniele Capelluto e Rosa Alhadeff è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 5 maggio 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Laura Codron, figlia di Leone Codron e Clara Simsolo è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 15 agosto 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Mosè Coen, figlio di Isacco Coen e Allegra Fis è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 7 giugno 1929. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Matilde Coen, figlia di Eliakim Coen e Allegra Notrica è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 29 dicembre 1927. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

David Cordoval, figlio di Asher Cordoval e Rica Galante è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 12 aprile 1926. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Giuseppe Cordoval, figlio di Asher Cordoval e Rica Galante è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 30 maggio 1928. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Mercada Ferrera, figlia di Samuele Ferrera e Giulia Franco è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 24 agosto 1928. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Aronne Franco, figlio di Isacco Franco e Sol Habib è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 16 aprile 1926. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Rachele Franco, figlia di Isacco Franco e Regina Sadis è nata a Kos (Isole Egee del Dodecaneso) il 5 aprile 1926. Arrestata a Kos (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Elisa Franco, figlia di Hizkia Franco e Sol Alhadeff è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 14 ottobre 1926. Arrestata a Kos (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Stella Franco, figlia di Giuseppe Franco e Mazaltov Alhadeff è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 14 settembre 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Giannetta Galante, figlia di Rahamin Galante e Lea Hasson è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 10 gennaio 1929. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Silvia Gaon, figlia di Aronne Gaon e Vittoria Perez è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) l' 8 settembre 1929. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Asher Hanan, figlio di Abner Hanan e Allegra Alhanà è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 17 dicembre 1929. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Sara Hanan, figlia di Ezra Hanan e Maria Ventura è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 15 agosto 1929. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Giacomo Hasson, figlio di Natan Hasson e Sara Levi è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 10 dicembre 1927. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Haim Hasson, figlio di Davide Hasson e Rebecca Capelluto è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 27 giugno 1926. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Vittorio Hasson, figlio di Abramo Hasson e Estrella Sciarcon è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 10 settembre 1927. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Elisa Hasson, figlia di Abramo Hasson e Estrella Sciarcon è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 17 maggio 1931. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Stella Hasson, figlia di Mosè Morris Hasson e Clara Raphael è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 19 marzo 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Flora Hasson, figlia di Mosè Morris Hasson e Clara Raphael è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 22 luglio 1928. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Flora Hugnu, figlia di Isacco Hugnu e Sara Levi è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 30 aprile 1929. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Rachele Hugnu, figlia di Giuseppe Hugnu e Rosa Benun è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) l' 8 aprile 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Stella Hugnu, figlia di Giacobbe Hugnu e Rebecca Algranti è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 16 marzo 1929. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Alberto Israel, figlio di Rahamin Israel e Signorù Halfon è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 20 agosto 1927. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Abramo Levi, figlio di Moshè Levi e Matilde Rozio è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 18 agosto 1928. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Stella Levi, figlia di Jeudà Levi e Maria Notrica è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 5 maggio 1926. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Regina Menascé, figlia di Mosè Bochor Menascé e Rachele Soriano è nata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) l' 1 marzo 1927. Arrestata a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuta alla Shoah.

Samuele "Sami" Modiano, figlio di Giacobbe Modiano e Diana Franco è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 18 luglio 1930. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Morris Sciarcon, figlio di Beniamino Sciarcon e Rosa Avzaradel è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 24 gennaio 1926. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Eliezer Surmani, figlio di Giacobbe Surmani e Sara Hasson è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 17 gennaio 1929. Arrestato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.

Boaz Turiel, figlio di Michele Turiel e Maria Menascé è nato a Rodi (Isole Egee del Dodecaneso) il 21 agosto 1926. Arrestato a Kos (Isole Egee del Dodecaneso). Deportato nel campo di sterminio di Auschwitz. È sopravvissuto alla Shoah.