Il silenzio di Maometto = Le silence de Mahomet (The Silence of Mohammed / 2009 @2008 Bachi / Amaducci), novel (Italian ed.)

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Revision as of 21:29, 26 December 2019 by Gabriele Boccaccini (talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search
2009 Bachi Italian.jpg

Il silenzio di Maometto (2009) is the Italian edition of Le silence de Mahomet (The Silence of Mohammed / 2008 Bachi), novel.

~ Salim Bachi's novel was translated from French by Gaia Amaducci.

Abstract

"Nel 600 d.C, tra La Mecca e Medina, le sabbie del deserto d'Arabia e Gerusalemme, vediamo Maometto nascere, vivere e morire attraverso le confessioni della sua prima moglie Khadigia, del suo migliore amico, il califfo Abu Bakr, del veemente Khalid, il generale che conquistò l'Iraq nel corso di epiche battaglie, e infine della giovanissima Aisha, divenuta sua sposa all'età di nove anni. Uomo particolare, contestato dai suoi all'inizio della predicazione, Maometto è un orfano arricchitosi grazie al matrimonio con la più matura Khadigia. Mercante e carovaniere prospero visitato da Dio a quarant'anni, profeta e statista a cinquanta, amante e conquistatore infaticabile, Maometto continua ad affascinare e scaldare gli animi più di quattordici secoli dopo la sua morte. Lo stile di Salim Bachi ne ricostruisce la parabola in un'appassionante trasposizione letteraria."--Publisher description.

Editions

Published in Milan, Italy: Epoché, 2009.

External links