Il silenzio di Maometto = Le silence de Mahomet (The Silence of Mohammed / 2009 @2008 Bachi / Amaducci), novel (Italian ed.)

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Jump to navigation Jump to search
2009 Bachi Italian.jpg

Il silenzio di Maometto (2009) is the Italian edition of Le silence de Mahomet (The Silence of Mohammed / 2008 Bachi), novel.

~ Salim Bachi's novel was translated from French by Gaia Amaducci.

Abstract

"Nel 600 d.C, tra La Mecca e Medina, le sabbie del deserto d'Arabia e Gerusalemme, vediamo Maometto nascere, vivere e morire attraverso le confessioni della sua prima moglie Khadigia, del suo migliore amico, il califfo Abu Bakr, del veemente Khalid, il generale che conquistò l'Iraq nel corso di epiche battaglie, e infine della giovanissima Aisha, divenuta sua sposa all'età di nove anni. Uomo particolare, contestato dai suoi all'inizio della predicazione, Maometto è un orfano arricchitosi grazie al matrimonio con la più matura Khadigia. Mercante e carovaniere prospero visitato da Dio a quarant'anni, profeta e statista a cinquanta, amante e conquistatore infaticabile, Maometto continua ad affascinare e scaldare gli animi più di quattordici secoli dopo la sua morte. Lo stile di Salim Bachi ne ricostruisce la parabola in un'appassionante trasposizione letteraria."--Publisher description.

Editions

Published in Milan, Italy: Epoché, 2009.

External links