File:2008-T Boyarin it.jpg

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Jump to navigation Jump to search

2008-T_Boyarin_it.jpg(298 × 499 pixels, file size: 22 KB, MIME type: image/jpeg)

Morire per Dio: il martirio e la formazione di cristianesimo e giudaismo (2008) is the Italian edition of Dying for God: Martyrdom and the Making of Christianity and Judaism (1999 Boyarin), book. Translated from the English by Paola Ursino and Paolo Mordechai Sciunnach.

Abstract

"Fino a non molto tempo fa, era opinione comune credere che il giudaismo fosse nato prima del cristianesimo. Oggi gli studiosi riconoscono che il quadro storico è decisamente più complesso. Questo volume fornisce una nuova interpretazione dei rapporti tra nascente cristianesimo e nascente giudaismo, dimostrando che si trattò di un parto gemellare, e non di una genealogia in cui uno fu padre dell'altro. Attraverso una lettura comparata di testi cristiani e talmudici, l'autore fa emergere le affinità e le differenze tra cristiani ed ebrei in merito al concetto di martirio, mettendo in luce come gli intensi e complessi scambi culturali che legarono indissolubilmente le due "nuove" religioni contribuirono non poco a definire e a rafforzare le diverse identità di mondo ebraico e mondo cristiano."--Publisher description.

Editions

Published in Genoa, Italy: Il Melangolo, 2008;

Table of contents

External links

File history

Click on a date/time to view the file as it appeared at that time.

Date/TimeThumbnailDimensionsUserComment
current08:07, 22 August 2023Thumbnail for version as of 08:07, 22 August 2023298 × 499 (22 KB)Gabriele Boccaccini (talk | contribs)

There are no pages that use this file.