Il giudaismo del secondo tempio (1991 Maier / Chiesa) = Zwischen den Testamenten (Between the Testaments / 1990 Maier), book (Italian ed.)

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Jump to navigation Jump to search

Il giudaismo del secondo tempio (1991) is the Italian edition of Zwischen den Testamenten (1990 Maier), book. Translated from the German and edited by Bruno Chiesa.

Abstract

"L'opera di Johann Maier è un'introduzione - tra quelle oggi disponibili - la più aggiornata e adeguata all'odierna storiografia e alla storia, alla letteratura e alla religione dell'età del secondo tempio, durata circa mezzo millennio, dal ritorno di una parte degli esiliati da Babilonia nel VI secolo a.C. fino alla distruzione di Gerusalemme neI 70 d.C. Questo periodo si distingue per eventi di fondamentale importanza e per caratteri suoi precipui. Nelle pagine del Maier - autore di noti e fondamentali studi sul giudaismo antico il giudaismo postesilico è illustrato in tutti i suoi aspetti sociali, politici, culturali, religiosi, letterari, in una prospettiva storiografica che considera questa età non più in funzione de sorgere del cristianesimo (come «ambiente del Nuovo Testamento»), ma come periodo critico per il giudaismo intero."--Publisher description.

Editions

Published in Brescia, Italy: Paideia Editrice, 1991.

Table of contents

External links