Paolo, la legge e il popolo giudaico = Paul, the Law, and the Jewish People (1989 @1983 Sanders / Borbone), book (Italian ed.)

From 4 Enoch: : The Online Encyclopedia of Second Temple Judaism, and Christian and Islamic Origins
Jump to navigation Jump to search

<bibexternal title="Paolo, la legge e il popolo giudaico" author="Sanders"/>

Paolo, la legge e il popolo giudaico (1989) is the Italian edition of Paul, the Law, and the Jewish People (1983 Sanders), book. Translated from the English by Pier Giorgio Borbone.

Abstract

"Gli studi più recenti di E.P. Sanders sono dedicati al pensiero paolino della legge in rapporto alla concezione che della legge avevano i Giudei contemporanei di Paolo. In questo nuovo saggio il Sanders amplia e talvolta rivede le ricerche iniziate con Paolo e il giudaismo palestinese, affrontando la figura di Paolo nella sua globalità e seguendone da vicino le relazioni con il giudaismo contemporaneo. Il pensiero di Paolo sulla legge e sul suo popolo conduce il Sanders a esaminare come Paolo considerasse se stesso e la propria attività di apostolo di Gesù Cristo, e a delineare in tal modo un capitolo importante nella storia dell'emergere del movimento cristiano come religione autonoma."--Publisher description.

Editions

Published in Brescia, Italy: Paideia Editrice, 1989 (Studi biblici, 86).

Table of contents

External links